TRAP (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale) a Chiavari, Genova

La TRAP è una nuova metodica che agisce su vene, capillari, teleangectasie, varici in eccesso e permette di curare i vasi, restringerne il lume, ripristinare la funzione valvolare e soprattutto di far scomparire alla vista tutti i vasi visibili.
È una vera e propria terapia, che oltre all'ottimale risultato estetico, consente una rigenerazione dei vasi e un ripristino della struttura vascolare alterata e della sua funzione. Infatti la presenza di capillari, vene o varici superficiali sono molto spesso segno di un insufficienza venosa, più frequentemente presente agli arti inferiori, e trattarla tramite questa metodica consente:

  • il ripristino della continenza dei vasi
  • la diminuzione del loro diametro
  • la scomparsa alla vista dei vasi
  • un miglioramento del circolo e dell'emodinamica
  • un miglioramento soggettivo
  • un'azione preventiva per la formazione di nuovi vasi superficiali

La TRAP consiste nell'iniezione di una soluzione sclerosante a concentrazione non obliterativa all'interno dei vasi, sia visibili a occhio nudo sia tramite transluminazione.
È molto importante, dopo la seduta, l'utilizzo di una contenzione elastica (calze elastiche) per favorire l'azione curativa della TRAP.
Questa terapia è consigliata, oltre che in pazienti con evidenti teleangectasie o vene varicose, anche in soggetti giovani con predisposizione familiare alle vene varicose, per prevenirne lo sviluppo.